È uscito il Certificate Journal n.708

di grafico

web537_300x350

Il settore del turismo sembra oramai essere destinato ad allargarsi verso l’alto. Infatti, con il volo della navicella spaziale Spaceflight Unity 22 con a bordo il miliardario britannico Richard Branson si avvicina sempre di più l’orizzonte sul turismo spaziale.
Ma per ora, fermandoci a quello che è il turismo tradizionale, i titoli del settore stanno subendo gli effetti della variante Delta del Covid. Il timore di nuovi lockdown ha distolto l’attenzione dai buoni dati sulla ripresa delle prenotazioni e ha fatto scattare le vendite anche se la situazione appare ben diversa rispetto al passato. Potrebbe essere una nuova opportunità di ingresso su questo settore, tuttavia non sono da escludere nuovi ribassi. In tal senso può tornare utile un nuovo Phoenix Memory Airbag di UBS scritto proprio su quattro titoli impegnati nel turismo e nei viaggi che grazie proprio al cuscinetto di protezione aggiuntivo dato dall’opzione airbag allevia il timore di un errato timing di investimento. Il tutto senza pregiudicare troppo il rendimento, che arriva a sfiorare il 9% annuo.
Su questi titoli e su tanti altri, verte anche la nuova emissione “monstre” di Unicredit. 100 nuovi certificati divisi tra i classici Bonus Cap, Top Bonus, Top Bonus Doppia Barriera e Reverse Bonus Cap che oltre ad offrire un ampio ventaglio di diversificazione, offre anche diversi approcci di investimento. Nell’approfondimento dedicato a questi, abbiamo spiegato peculiarità e differenze per aiutare l’investitore nella scelta dello strumento giusto per lui.
A margine dell’ampia vetrina sul segmento investiment, abbiamo aperto la consueta finestra sul mondo leverage e in particolare sui certificati per puntare su Intesa Sanpaolo che, insieme a Posta Italiane, ha avviato una sinergia per creare un colosso del risparmio gestito da 6,5 miliardi.

Se vuoi continuare a leggere l’articolo vai sul CJ n.708